Me online from January 2021

 


Da settembre scorso la mia presenza online ha iniziato a cambiare, a volte in modo radicale.  

Ad esempio:

  • ho chiuso il mio account WhatsApp;
  • ho disinstallato Messenger dai miei dispositivi;
  • ho chiuso il mio Tumblr;
  • ho chiuso la mia app per dispositivi Android.


📌 Ciò mi ha permesso di concentrarmi di più su Telegram, dove, tra l’altro, ho aperto un altro canale a più voci (@rainbowgram) che va ad affiancarsi al canale dedicato a Salvatore Quasimodo (@salvatorequasimodo - anch’esso a più voci) e al mio personale (@ruoccolive).

Considero Telegram lo strumento comunicativo più flessibile tra quelli che ho avuto modo di provare e, perciò, ho scelto - come già detto - di chiudere le altre chat e di ridimensionare la mia presenza su alcuni social che considero troppo caotici e dispersivi (come, ad esempio Facebook), e di sperimentarne altri, come Mastodon (che mi sembra abbia delle buone basi di partenza). 



📌 Ho, da poco, scoperto i “Video brevi” su YouTube e me ne sono innamorato: fanno per me e ho intenzione di farne un uso intenso.

 

📌 Dato, poi, l’interesse suscitato dai Recap, continuerò a pubblicarli su questo sito (e a spedirli agli iscritti alla newsletter), e aumenterò la frequenza di pubblicazione delle schede dedicate a singoli argomenti (che sono, a tutti gli effetti, dei Recap-monografici).


📌 Infine, ed è, forse, la cosa che più mi preme, amplierò il tipo di argomenti di cui occuparmi online

Sono ancora in dubbio se ciò si tradurrà nell’apertura di un nuovo blog, oppure no.

Stay tuned!

Commenti

Post più visti del mese

Ti annuso spesso

Notion per Progettare, Gestire e Archiviare

Arthur Conan Doyle