Un Mac di 12 anni fa | Del Tempo che corre veloce

Foto del novembre 2008


Non mi rendo quasi mai conto di come il Tempo corra veloce: un fatto anche molto lontano, mi può, sulle prime, sembrare molto più vicino di quanto in realtà sia.


Poi mi fermo a riflettere e a fare due calcoli, e mi rendo conto che quel dato avvenimento, in realtà, si è svolto molto più indietro nel Tempo di quanto, sulle prime, avevo creduto.


A volte, a mettere ordine nella mia cronologia, mi aiutano le foto che portano nei loro metadati la data esatta in cui sono state scattate.


Ecco, allora, che scopro che un MacBook Pro che in questi giorni sto usando intensamente (dopo averlo aggiornato*), è entrato nella mia quotidianità nel novembre del 2008!


Vero è che dal maggio 2017 uso anche un PC con Windows 10 e dal giugno 2018, moltissimo, l’iPad, ma poter ancora usare senza problemi una macchina di 12 anni fa dà delle soddisfazioni…



Foto del maggio 2020


_____________________________

* Per i limiti della macchina, non ho potuto istallare l’ultima versione del sistema operativo, ma quella più aggiornata in grado di “girare” senza darmi problemi. Ho anche sostituito l’hard disk.


Commenti

Post più visti del mese

Telegram è già il Futuro della Comunicazione | Ecco perché

Uguale non vuol dire Identico | Si è uguali se si è unici

Gli italiani liberi festeggiano il 25 aprile | I fascisti no