Interazione con il pubblico


Qualche giorno fa Mauro Paiatto mi ha contattato dicendomi di non stare per nulla bene e mi ha chiesto se mi andava di sostituirlo alla conduzione del suo podcast.

Gli ho risposto che la mia connessione in vacanza è instabile, ma ho accettato sia per amicizia, sia perché il tema da trattare e l’ospite da intervistare mi intrigavano non poco.


Il tema da approfondire era L’interazione con il pubblico e l’aspetto che più mi incuriosiva era il fatto che a parlarne era stato chiamato un gamer: di solito, infatti, ci si immagina un giocatore concentrato sulla schermata del proprio device e che, mentre gioca, non vuole essere distratto da nessuno.

Invece, Slends, mentre è in live e gioca, si intrattiene con quanti lo guardano.


Ieri abbiamo realizzato l’intervista che è stata trasmessa in streaming su varie piattaforme.

Devo dire che ho imparato varie cose sul mondo del gaming che ho trovato assai interessanti.


Ho cercato di seguire il palinsesto steso da Mauro per il suo podcast, ma stimolato dalle risposte dell’ospite, mi sono concesso di approfondire alcuni aspetti che mi incuriosivano particolarmente.


Posto qui il video dell’intervista, così come pubblicata da Mauro sul suo canale YouTube, in modo che si possano riascoltare le dritte di Slends a proposito di interazione con il pubblico.



Commenti

Post più visti del mese

Notion per Progettare, Gestire e Archiviare

Me on Telegram