Sapremo convivere pacificamente con civiltà extraterrestri?



Con crescente frequenza arrivano conferme dai vertici militari del Pentagono che i video che riprendono UFO/UAP sono autentici e sono stati realizzati da personale dell’esercito.

Viene anche specificato che gli UFO/UAP ripresi hanno «caratteristiche tali da sfidare le leggi della fisica»* e alcuni di tali veicoli hanno la possibilità di muoversi a proprio piacimento in diversi elementi (come l’aria o l’acqua), tanto da essere stati definiti "transmedium veichle".


A dare ulteriore conferma a quanto dichiarato dalla portavoce del Pentagono Susan Gough, ci ha pensato, nei giorni scorsi, l’ex Presidente degli USA Barack Obama che ha testualmente detto:


«Ciò che è vero, e su questo punto sono serio, è che ci sono filmati e registrazioni di oggetti nei cieli che non sappiamo esattamente cosa siano. Non possiamo spiegare le loro traiettorie. Non si muovono con uno schema facilmente spiegabile.»**.   


Si aggiunga a quanto detto finora che a giugno dovrebbe essere presentato al Congresso degli USA un rapporto sugli studi condotti dal Pentagono negli ultimi decenni proprio sugli UFO/UAP.


Se questi, ad oggi, sono i fatti, vorrei ora procedere ponendo alcune domande.


- Cosa potrebbe succedere dopo?

Nel momento in cui delle civiltà extraterrestri decideranno di aprire i canali di comunicazione con la civiltà terrestre, immagino che molti saranno presi dal panico, per le ragioni che avevo spiegato nel mio post, a cui rimando, Perché molti hanno paura degli alieni.

- Superato il momento di panico, cosa potrebbe accadere?

Immagino che ci sarà un periodo in cui all’entusiasmo di molti, farà da contraltare il sospetto di molti altri nei confronti proprio degli appartenenti alle civiltà extraterrestri.

- Sarà da stabilire con assoluta certezza quali sono davvero le intenzioni delle civiltà extraterrestri nei nostri riguardi: ovvero, sono qui per dominarci o per farci fare un salto evolutivo di tipo tecnologico?

- E in tal caso, all’evoluzione tecnologica sarà affiancata anche un’evoluzione/rivoluzione del pensiero da parte dei sapiens?

- E, poi, i sapiens saranno in grado di superare l’aggressività ferina che li domina e convivere pacificamente con creature extraterrestri?

- E, infine, quale sarà il ruolo dei sapiens in questo - per noi - nuovo scenario?


In altre parole: 

Siamo pronti a diventare l’ultima ruota del carro?

Siamo in grado di accettare le differenze?

Siamo in grado di evolverci mentalmente?



________________

* Redazione ANSA, Pentagono conferma autenticità del video su Ufo del 2019, 15 maggio 2021.  

** HuffPost, L’ex presidente Obama: "Gli Ufo vanno presi sul serio", 19 maggio 2021. 

Commenti

Post più visti del mese

Telegram è già il Futuro della Comunicazione | Ecco perché

Uguale non vuol dire Identico | Si è uguali se si è unici

Notion per Progettare, Gestire e Archiviare