Giorgio Strehler


Giorgio Olimpio Guglielmo Strehler (1921 - 1997) è stato uno dei registi di teatro più importanti del Novecento europeo.
Fondatore nel 1947, assieme a Paolo Grassi e Nina Vinchi, del Piccolo Teatro di Milano, primo teatro stabile a gestione pubblica d’Italia.
Nel 1990, assieme a Jack Lang, ha fondato l'Unione dei Teatri d'Europa.
Il Maestro è anche stato europarlamentare (dal 1983) e senatore della Repubblica italiana dal 1987.

Commenti

             

Post più visti del mese

Sul Web la Censura è di casa

Aldo Giovanni e Giacomo ritoccati per Wind

Oggi sono 50