Da gennaio 2018 #drnews

Da gennaio 2018 cambierò il modo di usare questo sito: oltre a ciò che, fino a ora, ho ritenuto adatto alla pubblicazione in un blog che porta il mio nome, ho intenzione, tutte le volte che pubblicherò un nuovo articolo in uno degli altri siti nei quali scrivo, di postare qui un rimando, che non sarà né un semplice link, né la duplicazione di un contenuto.

Lo farò con l’intento di rendere questo sito, in qualche modo, ancora più “personale”, ossia più vicino a essere un ritratto di quello che sono e penso, nella convinzione che quello che scrivo, non solo è determinato da ciò che sono e penso in quel preciso istante, ma finisce anche per determinare ciò che sarò e penserò in un futuro più o meno prossimo, in un continuo processo di crescita intellettuale e personale (di cui, spero a ragione, mi credo ancora capace).

Per ora, lo dico con franchezza, non ho ancora del tutto chiaro il modo preciso con cui metterò in pratica quanto detto, né se ci sarà un unico modo “standard” con il quale integrerò qui quanto pubblicato altrove.
Di certo so che userò l’etichetta #drnews per indicare i nuovi post di cui ho detto finora.
Il resto sarà una sperimentazione e chi mi conosce sa quanto mi piace sperimentare!

Insomma, stay tuned! (come dicono quelli bravi)

P.S. La risposta alla domanda del perché, alla fine, io non pubblichi tutto in un sol sito, la si legge in un mio post del 2006: La virtù del mezzo 

Commenti

Post più visti del mese

Uguale non vuol dire Identico | Si è uguali se si è unici

Quando i dati discriminano

Notion | Forse non tutti sanno che...