Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2011

Fatemi sapere chi siete e come contattarvi

Non vorrei sembrare Mina, ma certe cose succedono anche a me! Anche a me arrivano libri e CD per recensione senza indicazioni sul mittente.  Spesso mi vengono spedite direttamente dagli editori, ma due righe di “accompagno” son sempre gradite! Soprattutto mi piacerebbe che mi venisse indicata perlomeno una e-mail dove, poi, mandare il link della recensione. Insomma: quando mi spedite i vostri lavori, fatemi sapere chi siete e come contattarvi, grazie! (Lo scrivo perché oggi mi è arrivato un romanzo e nel pacco non c’era alcuna indicazione).

Smau 2011

Smau  non è più quello di una volta, la qual cosa non vuol dire che sia un male. A una prima impressione sembra che abbia perso un po’ di smalto. Qualche anno fa era, in maniera palese, pensato per un pubblico di giovani appassionati. C’erano grandi stand pieni di gadget a disposizione di curiosi e “assatanati” con gli occhi lucidi per l’emozione. Oggi, invece, è una fiera per addetti ai lavori e professionisti che usano la tecnologia per lavoro e si aggirano per i piccoli stand lanciando qui e là sguardi a volte assai distratti. Ad ogni modo, sono riuscito a fare delle interviste interessanti. Appena ho tempo, le monto e le metto online.

Dio è con noi

Il soldato dorme steso nella mimetica stretto al suo fucile. Il soldato dorme ed è felice: ha sparato e ucciso

Il profitto spietato

Immagine
Ci sono persone, imprenditori, che per realizzare profitti non guardano in faccia a nessuno: sfruttano i lavoratori e ne calpestano i diritti; non hanno in alcun conto la protezione ambientale; imbrogliano i consumatori e trascurano gli affetti. Ma davvero per costoro la ricchezza è un valore assoluto? Personalmente ritengo che la ricchezza non sia affatto un valore.  Essa può dare dei vantaggi, ma non è un valore. Produrre in modo etico, rispettando l’ambiente e gli altri (lavoratori e consumatori) è un valore. Forse (ma è tutto da verificare) si fanno meno soldi, ma almeno i soldi che si fanno non sono macchiati di sangue.