Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2010

Insegne parigine

Immagine
Dopo aver selezionato qualche insegna giapponese è giusto pubblicarne qualcuna parigina...

Prete, perché non tu?

Immagine
Quando la crisi di vocazioni si fa preoccupante, il papa scende in campo e si mette a fare pubblicità. Ecco due cartelloni pubblicitari piazzati nelle navate di Notre Dame a Parigi.

Cartoline da Parigi

Immagine
Ecco tre miei ritratti scattati durante il mio recente viaggio a Parigi.

L’estremo rivalutato dai moderati

Immagine
Non avevo notato l’ossimoro che campeggia sotto il simbolo, eppure pare che lo slogan sia stato scelto da molto tempo: l’UDC è partito politico che non si colloca al centro, come ho creduto fino a ieri, bensì “all’estremo centro”. Cosa sia “ l’estremo centro ”, (superato un momento di perplessa ironia) ho fatto fatica a capirlo e non sono del tutto convinto di aver inteso bene.  Si è, infatti, sempre sentito parlare, in politica, di estrema destra ed estrema sinistra.  Ecco, quindi, la fatica di capire cosa sia l’estremo centro.  Esso, pare di aver compreso, è il centro che non si sposta. Il centro che saldamente resta al centro senza essere tentato né dalla sinistra, né dalla destra. A parte la sottigliezza dell’ossimoro.  A parte il fatto che, forse distratto da altro, ho scoperto lo slogan dell’UDC solo per caso e, si ripete, dopo più di un anno che esso era stato concepito, va fatto un pensiero sull'uso della parola “estremo” da parte di un partito di centro.

Energia creativa

Immagine
Sto bene. Mi sento rilassato. Mi sento sorridente. Sono creativo. Sento che con la penna in mano posso fare miracoli. Sono pervaso dalla gioia che dà la creazione. Mi sveglio già con i pensieri giusti, le parole pronte per essere fissate sulla carta. Nessun tormento creativo, ma pura energia. Energia che mi accende gli occhi, il volto, le mani e il sesso.